Standard qualitativi

La nostra intera filiera produttiva è 100% Made in Italy: la progettazione, i tessuti, la manifattura, la stampa e la confezione.
Abbiamo scelto di adottare i più alti standard di qualità e sicurezza possibili.

Comfort e salute

I nostri prodotti sono completamente atossici, anallergici, traspiranti e anti batterici. Anche la stampa è viene eseguita utilizzando coloranti privi di piombo, sono impiegati solo inchiostri a base d'acqua privi di sostanze chimiche dannose.

Il confezionamento dei nostri capi viene affidato a laboratori italiani altamente specializzati dove vengono rispettate le più severe normative europee sulla sicurezza del lavoro, la salubrità degli ambienti lavorativi e i diritti dei lavoratori.

L’impronta genetica che contraddistingue Double3 è il design contemporaneo, dove il gusto e la pulizia delle linee segnano la strada per le nuove collezioni, influenzando tutto il processo creativo, dalla ricerca dei materiali allo studio dell'ergonomia.


Prodotti a "misura d'uomo"

Le aziende tessili Italiane leader mondiali, hanno i più alti standard di efficienza ambientale, con una tecnologia costruttiva che non ha uguali per la loro sicurezza dei tessuti. Produrre abbigliamento sportivo in questi termini non è solamente una scelta qualitativa ma anche, e soprattutto, etica.

Oggi l'industria delle multinazionali dell'abbigliamento è tra i maggiori responsabili dell'inquinamento ambientale su scala mondiale. Si sceglie di produrre a bassissimo costo in paesi dove le norme ambientali e la tutela dei lavoratori vengono spesso sacrificate per il profitto.
Double3 ha scelto di seguire una strada alternativa rivolgendosi a un mercato attento a certe dinamiche. Accorciare la filiera e adottare processi di produzione etici, essere attenti al consumo e allo smaltimento, valutare i metodi di lavorazione, considerare la provenienza dei materiali e la loro qualità, assicurandosi che i diritti dei lavoratori siano rispettati.

Realizziamo prodotti pensati per durare nel tempo e lontanti dalle odierne logiche consumistiche. Logiche che impongono una durata limitata nel temo, così da poter essere sostituito rapidamente con un altro, creando così un enorme problema per l'ambiente.

La qualità premia

Essere un brand che opera scelte etiche, non ci ha impedito però di ricercare sempre nuove soluzioni, sia tecniche che stilistiche, sviluppando nel corso degli anni indumenti e accessori innovativi.

Come il nostro D3fullmetal, premiato al Cosmo Bike Tech Award come miglior prodotto innovativo del 2016.


Ci consideriamo un marchio “semi artigianale” che produce razionalmente i propri prodotti con un magazzino flessibile, il valore dei nostri capi è un valore autentico che mette al primo posto la produzione sostenibile.